Affrontare un circuito immersi nella natura. Questa è l’innovativa proposta di un gruppo di atleti, amanti dello sport e del movimento, che si realizzerà domenica 30 settembre nel parco Grotte di Castellana. Ostacoli da superare, pesi da trasportare, passaggi da sotto, postazioni di equilibrio e tante altre sorprese attenderanno tutti i partecipanti.

Tornare ad allenarsi all’aperto per respirare aria fresca a pieni polmoni e per ammirare gli spettacoli che riserva la natura, ecco il principio che ha ispirato il progetto.
Questo tipo di discipline, non sempre hanno come obiettivo la vittoria. Il partecipante deve affrontare di volta in volta un ostacolo diverso fino al raggiungimento di un traguardo. I rivali dunque non sono gli altri concorrenti ma le difficoltà da superare per mettere alla prova se stessi.

Molti trainer e mental coach propongono questi allenamenti a qualsiasi pubblico, dal più allenato, al meno allenato che lo pratica in gruppo, promuovendo quindi lo spirito di squadra. Inoltre molti allenatori che seguono casi particolari utilizzano questo tipo di allenamenti per rafforzare l’autostima o per infondere più fiducia alle persone.

Tre semplici ingredienti: natura, collaborazione e superamento degli ostacoli rappresentano il mix perfetto per abbandonare i cellulari a casa e riprendere il contatto con ciò che ci circonda, tornando ad una forma di socializzazione senza filtri.