Successo per il Cellamare Summer Live, il festival musicale tenutosi ieri in piazza Don Bosco nel comune in provincia di Bari. Il contest è alla sua terza edizione grazie a un impegno tra il Sindaco Michele De Santis, l’Assessore alla cultura e alle pari opportunità, Fiorenza Carbonara e l’Assessore al Bilancio Giovanni Di Gioia.

Alla conduzione della serata, per il secondo anno consecutivo, l’attore Michele Loprieno e al suo fianco Silvana Sibilano. La scena però è stata sin da subito rubata all’arrivo degli Alpha Hope, un gruppo di ragazzi con particolari disabilità mentali ai quali il pubblico ha regalato una standing ovation.

I ragazzi partecipano al progetto di inclusione sociale utilizzando la musica come veicolo terapeutico riabilitativo di persone con difficoltà, della cooperativa «La speranza» di Conversano.

Sono 14 gli artisti che si sono esibiti durante il contest, non soltanto cantando le cover dei più grandi artisti della musica, ma anche presentando degli inediti. Un mese di studio con il maestro Ivan Heart è stato vinto dalla 13enne Asia Inverardi. Mentre i The Cleaverness hanno ottenuto il premio più ambito: la registrazione del proprio singolo.

Visto il successo dell’evento, l’amministrazione comunale è già al lavoro per la prossima edizione, promettendo già delle novità per il festival del 2019.