Tra boccali di birra ghiacciata, panini gustosi e buona musica, la pineta di Grumo si prepara a quattro giorni di festa. Dal 19 al 22 luglio, infatti, quattro Tribute Band si esibiranno su palco di via Mellitto, animando la serata con le cover di Caparezza, dei Negramaro, degli U2, di Vasco e dei Litfiba.

Il progetto nasce dall’iniziativa di 4 ragazzi grumesi chepuntano a far divertire, far riscoprire i sapori della nostra terra e promuovere quelle piccole realtà artigianali ed enogastronomiche che  per la loro semplicità, la loro bontà e la loro bellezza, contraddistinguono il nostro territorio, a discapito di una società sempre più industrializzata e moderna. Un’iniziativa che ha trovato supporto nell’Associazione culturale “Stupor Mundi” del limitrofo comune di Toritto, guidata dal Presidente Paolo Scicutella.

Gli artisti divertiranno i più piccoli e i più grandi, abbracciando tutti i generi e le varietà. “Uscire dagli schemi e dalla quotidianità” questo l’obiettivo dell’evento che vuole portare una ventata di novità in una piccola cittadina. La voglia è quella di riunire la gente di Grumo e dei dintorni, utilizzando un’area verde, quella della Pineta, spesso dimenticata e non sfruttata al meglio. Non resta che brindare, alla salute!