Oltre 26mila delegati in arrivo da Puglia, Basilicata, parte dell’Abruzzo e del Molise, tre fine settimana consecutivi, un evento, “Sii coraggioso”, suddiviso in tre date per permettere a tutti di poter partecipare agevolmente, reso possibile anche grazie all’opera di 2mila volontari che si sono prodigati per allestire il luogo di ritrovo.

È iniziato il congresso di zona dei Testimoni di Geova che per tre week-end riempirà il nuovo padiglione alla Fiera del Levante. I numeri sono impressionanti, al punto che è stato necessario spacchettare l’appuntamento, in modo da garantire ai delegati le migliori condizioni di fruibilità.

Il programma, della durata di tre giorni, dal venerdì alla domenica, consiste di 54 parti che includono discorsi, interviste, brevi video e un dramma audio. L’ultimo giorno del congresso si potrà vedere il film “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”. Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali appositamente preparati per il congresso.

Le aspettative non sono andate affatto deluse, la sala era gremita da partecipanti di ogni età, ma le porte sono come sempre aperte a tutti. Si va avanti fino a domenica, dunque, il prossimo fine settimana e quello successivo si replica.