Sarà Carlo Verdone a inaugurare le prime tre serate di proiezioni della sedicesima edizione del Sa.Fi.Ter – Salento Finibus Terrae – Film Festival Internazionale Cortometraggio. Il festival di cinema itinerante, diretto dal regista Romeo Conte e organizzato dalla Events Production, farà tappa in tre diverse città pugliesi sino all’8 luglio.

L’attore e regista romano Giovedì 28 giugno alle ore 20,30 si “calerà” nella Grave per presenziare la proiezione del suo ultimo film: “Il 28 giugno sarò nelle bellissime grotte di Castellana per la proiezione a 100 metri di profondità di Benedetta Follia – ha detto Verdone in un videomessaggio pubblicato sul profilo Instagram di Castellanacaves – vi aspetto”.

Carlo Verdone non sarà l’unico grande protagonista del festival: ci saranno anche Massimo Popolizio e Frank Matano con Sono tornato di Luca Miniero, e Edoardo Winspeare con La vita in comune. Sarrano Dieci giorni in cui il grande cinema nazionale e internazionale e i suoi protagonisti gireranno “on the road” attraverso la Puglia, da Castellana Grotte a San Severo fino a Peschici.