Si inaugura il primo ciclo della rassegna letteraria ‘Donne da leggere’. Fil rouge delle serate che si svolgeranno a partire da domani, giovedì 3 maggio, è la promozione della scrittura femminile. Le associazioni ‘Stati Generali delle Donne’ e ‘Casa delle Donne del Mediterraneo’ insieme per un nobile obiettivo.

Un appuntamento che sino al 5 luglio proporrà una serie di presentazioni di libri firmati da autrici pugliesi, un modo per riflettere sulle più svariate tematiche del mondo femminile. L’iniziativa riprenderà a settembre, dopo la pausa estiva.

Il primo appuntamento della rassegna letteraria ‘Donne da leggere’ è con una signora speciale: Addolorata Pallone, casalinga incallita che diventa allenatrice di calcio, sfidando gli uomini e soprattutto i tabù e i pregiudizi rivolti al connubio donne-calcio. Il personaggio è protagonista del romanzo ‘L’allenatrice’ di Christian Montanaro, edito da Adda, l’unico scritto da un uomo all’interno della rassegna: sarà l’occasione per scoprire l’evoluzione storica del rapporto tra donne e sport, un legame pieno di sorprese e curiosità.

Appuntamento alla ‘Casa delle Donne del Mediterraneo’, nella piazzetta Sant’Antonio a Bari, alle 18.30. Moderatrice dell’evento, la giornalista e socia Antonella Paparella.