Artisti di punta del panorama indie italiano ed europeo saranno protagonisti del Premio Maggio. Erica Mou, Joan Thiele, Colapesce, Willie Peyote e Clap Clap si esibiranno al festival che si terrà a Bari il 30 aprile, presso l’Ipercoop di Japigia.

Torna per il settimo anno consecutivo l’ormai tradizionale appuntamento targato CGIL Bari, e sostenuto da CGIL Puglia. Un evento interamente dedicato alla musica e ai diritti degli artisti. La manifestazione, nata nel 2012 nell’ambito delle iniziative legate ai festeggiamenti della Festa del Lavoro, cerca e promuove la migliore musica emergente pugliese.

Fino al 26 marzo sul sito ufficiale della manifestazione è possibile iscriversi al concorso che ogni anno consente al vincitore delle selezioni di aprire il concerto finale. L’indirizzo per registrarsi è http://www.premiomaggio.it/iscrizione/.

Le fasi finali, nei giorni del 6, 13 e 20 aprile, si svolgeranno per il terzo anno al Quadrato Rosso, location occasionalmente ceduta dalla CGIL Bari e voluta proprio nel quartiere Japigia e in Piazza della Pace. Uno spazio fresco e creativo, dedicato al co-working ma anche alle politiche di aggregazione e socializzazione.