La Galleria Nartist ospita Mimmo Milano, artista del segno e dell’oscurità rischiarata da bagliori metropolitani che prendono vita, per la prima volta, su una particolarissima creazione sartoriale in pura seta realizzata da Angela Antonicelli con interventi pittorici dell’artista e preziosi ricami di Yuni Canosa.

Arte, moda e design si incontrano in un connubio unico, originale e di valore grazie anche all’esclusiva Nartist che ha consentito all’artista di personalizzare alcuni ‘Prodotti d’autore’ come camicie sartoriali e mobili di design. Le opere di Mimmo Milano, i suoi skyline metropolitani, monocromie e sensuali visioni notturne, potranno essere ammirate dal 10 al 31 marzo. La serata sarà un omaggio alla donna e all’eleganza che mostra nella vita di tutti i giorni.

Mimmo Milano scopre la sua predisposizione all’arte e al disegno sin dalla tenera età. Abbandonati gli studi, si dedica all’attività di pittore, decoratore e restauratore e poi ai lavori di pittura a olio su tela. Subito apprezzato, con i primissimi dipinti allestisce una mostra personale che gli aprirà la strada a numerose collettive nazionali e internazionali. Espone alla Galleria Unione Teatro Petruzzelli ed Expo Arte di Bari, Arte Padova, Expo Udine, Parlamento Europeo a Bruxelles e altre importanti manifestazioni.

Ospitata dal 2013 nel pregiatissimo Palazzo Nico, la Galleria Nartist, Atelier e Art Studio, è uno spazio sperimentale in cui l’arte incontra la moda e il design stimolando interesse ed emozione per la creatività con prodotti d’autore ed eventi unici grazie ad un sistema brevettato che facilita la personalizzazione di prodotti artigianali e seriali.