Dopo un giro sulla ruota panoramica “Diamond Wheel” ogni sabato pomeriggio, per tutto il mese di gennaio, è possibile fare un giro turistico tra le piazze e i vicoli della città vecchia per arrivare fino alla cattedrale di San Sabino e raggiungere la Basilica di San Nicola. Questa è l’iniziativa di Confguide-Confcommercio con l’aiuto delle guide turistiche abilitate e aderenti al progetto.

“Crediamo in questo modo – evidenzia il presidente Confguide Pietro Palermo – di fare un bel regalo di Buon Anno alla città, ai baresi e ai turisti che si apprestano a visitare Bari nei prossimi giorni. Chiediamo, inoltre, a chiunque parteciperà al tour serale di condividere con noi i propri scatti su Facebook con #GiroTourBari sulla pagina ufficiale di Confguide Bari. La foto che riceverà più like verrà premiata da Confcommercio con una borsa shopper”.

“Inoltre – continua Palermo – abbiamo concordato con il Direttore Confcommercio Leo Carriera altre date nei mesi di febbraio e marzo nonché di realizzare uno sportello di ascolto guide turistiche presieduto dai soci Maria Elena Toto, Maria Teresa D’Alessandro, Rossella Forlino e Irina Issakova per rispondere a tutte le domande, dubbi, consigli dei quali necessitino le guide turistiche, sia socie sia non socie di Confguide, su ogni aspetto della professione”.

“La maestosa ruota panoramica è diventata come da pronostico la più grande attrazione turistica mobile più attesa delle festività natalizie. Ci attiveremo affinché l’evento Giro Tour Bari possa attrarre turisti e cittadini baresi – ha annunciato Sandro Ambrosi, presidente provinciale della Confcommercio – pubblicizzeremo la ruota panoramica e l’attraente tour notturno attraverso le nostre 40 sedi dislocate sul territorio e mediante un piano di comunicazione ad hoc”.

Per partecipare sarà sufficiente presentarsi alle ore 18.15 presso lo stand in legno Confguide-Confcommercio ed esibire il biglietto della ruota panoramica. Ogni gruppo sarà al massimo di 30 partecipanti, consigliata la prenotazione tramite emailconfguidebaribat@confcommerciobar