Il Castello Caracciolo di Cellamare torna a ospitare un evento legato al sociale. Domenica 17 dicembre dalle 19 è infatti in programma una serata a favore di Apleti Onlus, l’associazione pugliese attiva alla lotta contro le Emopatie e Tumori infantili.

L’incontro natalizio è oramai diventato una tappa fissa, giunta al terzo anno, promosso e curato dall’assessore alla Cultura e pari opportunità del Comune di Cellamare, Fiorenza Carbonara. Presentatrice e moderatrice della serata sarà Valentina Belmonte direttore de Il Il Quotidiano Italiano – ed.Nazionale, anche lei impegnata nel sociale.

Numerosi gli artisti che saranno presenti, tutti col solo fine della solidarietà per la Onlus e tutti rigorosamente senza cachet. Ad alternarsi sul palco ci saranno performance canore, ma anche rappresentazioni teatrali e spettacoli di magia.

«Angel’s Elisir», Pasquale Barone, Arianna Piccolini, il Mago Marvin, Angela Denicola e Giorgio Burdi in un brano tratto da Filumena Marturano e, a seguire, il musical show «Una notte a Notre Dame» di Nicola Suglia.

I contributi raccolti da associazioni e commercianti che hanno aderito a questa iniziativa saranno devoluti ad un responsabile dell’Apleti Onlus,che sarà presente alla serata dedicata alla lotta Emopatie e Tumori infantili.

Anche l’inviato di Striscia la Notizia Alesssio Giannone, in arte “Pinuccio”, ha aderito all’iniziativa, sponsorizzando e pubblicando sulla sua pagina social il selfie #fuckleucemia, che ha come obiettivo aiutare i bimbi soggetti a trattamenti oncologici e soprattutto sostenere la raccolta fondi per realizzare, in collaborazione con Apleti Onlus, uno spazio in cui offire supporto psicosociale ai bimbi ed alle loro famiglie. “Pure Sabino aderisce  – ha detto Pinuccio – anche se non si vede”.