Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bari in versione natalizia: una spettacolare vista della città da 55 metri di altezza in cui lasciarsi travolgere da giochi di luce, colori e magiche atmosfere. L’iniziativa è stata promossa da Confcommercio Bari-Bat in collaborazione con l’amministrazione comunale: la ruota sarà installata in largo Giannella, sul lungomare Nazario Sauro, a partire dal 6 dicembre e resterà attiva fino a marzo 2018.

I NUMERI La ruota, una struttura alta circa 55 metri del peso di 300 tonnellate, è dotata di 28 cabine ciascuna in grado di ospitare sei passeggeri, per una capienza totale di 168 posti. La struttura, una delle più grandi presenti in Europa, sarà inaugurata il giorno in cui si celebra San Nicola, offrendo un’attrazione dall’atmosfera magica e divertente. Le cabine “gondole” saranno illuminate a led, come anche la parte centrale della circonferenza della ruota.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa della Confcommercio – spiega l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – così come stiamo facendo con tutte le altre iniziative proposte dalle altre associazioni di categoria e dai singoli commercianti. Ormai Bari è a tutti gli effetti una città attrattiva ed è normale che sia oggetto di interesse di tanti investitori, anche non baresi. Questo non può farci che piacere, soprattutto se riusciamo a valorizzare queste esperienze per offrire un momento di svago ai cittadini e una risorsa per i commercianti della città”.

“Bari è una grande città, capoluogo di una grande regione, e deve pensare in grande: grandi eventi, grandi attrazioni, grande marketing territoriale per le economie reali del territorio. Da quell’altezza – spiega il presidente di Confcommercio Alessandro Ambrosi – si vede tutta la città, in tutto il suo fascino, la sua bellezza, la sua grandezza. Si tratta di una grande occasione per vedere Bari da una prospettiva diversa e mi auguro che possa rimanere in città il più a lungo possibile. Durante il giorno si potrà godere di una vista che si estende per chilometri e al crepuscolo le luci della città potranno incantare riflettendosi sul mare”.