Da quindici anni è oramai divenuto uno degli eventi più attesi dell’anno, un appuntamento con i futuri sposi che si rinnova dopo il boom dell’ultimissima edizione. Torna ad illuminare uno dei castelli più belli di Puglia, Trani Sposi è ormai tra le prime rassegne in Italia interamente dedicate al mondo del matrimonio. Anche quest’anno sono attesi migliaia di visitatori nel castello tranese dove, nel 1259, Manfredi re di Sicilia e figlio prediletto di Federico II di Svevia convolò a nozze con la giovanissima Elena Comneno di Epiro.

Anche per il 2017 obiettivo centrato con la riconferma degli espositori e l’aggiunta di nuove piacevoli realtà specializzate nel settore. Il numero di aziende, provenienti dalla provincia barese e dalla BAT, supera le 60 presenze, e consente ai futuri sposi di arrivare, pronti e senza aver trascurato alcun dettaglio, al giorno delle proprie nozze. Un’incantevole passeggiata per gli spazi suggestivi del castello, tra atelier e boutique di alta moda, accessori, trucco, acconciatura, bouquet, addobbi floreali, fotografia, video, bomboniere, liste nozze, partecipazioni, corredi, arredo casa, artigianato e poi la scelta della location, la sala ricevimenti, i confetti, la musica, l’auto da cerimonia sino a giungere alla prenotazione del viaggio di nozze.

Nel corso della quattro giorni, in programma da domenica 29 ottobre a mercoledì 1 novembre, anche quest’anno ampio spazio alle sfilate d’alta moda d’abiti sposa e sposo nella giornata di apertura e di chiusura dalle ore 18.00.

Tra le novità di questa edizione la presenza del Consorzio Strada dei Vini DOC Castel del Monte per una degustazione di vini Nero di Troia e Moscato di Trani. A patrocinare l’evento Comune di Trani e CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato). Partner sociale, sarà ancora una volta la LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) a margine dell’ottobre della prevenzione oncologica e per proseguire la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa, oramai simbolo della lotta al tumore al seno.

Con la presentazione della sedicesima edizione è stato lanciato l’ambizioso progetto ML Wedding relativo ai matrimoni stranieri in Puglia. “Il progetto – afferma Michele Lattanzio della ML Eventi e organizzatore di Trani Sposi – nasce dall’esigenza di promuovere e commercializzare il prodotto wedding del territorio BAT, creando forti sinergie tra gli operatori del settore coinvolti nella filiera, al fine di creare una vera e propria rete di imprese”. Il sito www.weddingml.it è già attivo.

Domenica 29 ottobre, alle ore 10, il taglio del nastro e l’apertura ai visitatori. Trani sposi sarà visitabile il 29 ottobre ed l’1 novembre dalle ore 10 alle ore 22 (orario continuato), mentre il 30 ed il 31 ottobre dalle 16,30 alle 22,00. Tutte le informazioni su www.tranisposi.eu e la pagina Facebook ‘Trani Sposi’.