Dall’1 al 3 settembre, a Palo del Colle, si svolgerà il Festival delle Periferie. Fiere dell’artigianato, incontri, street art, mostre di pittura e fotografia, live painting e installazioni artistiche dedicate e funzionali a ricreare un ambiente vivo e fiabesco costituiscono la base del programma della tre giorni che prevede anche una serie di concerti e Dj set affidati ad artisti di fama locale e internazionale.

Altrettanta attenzione ricadrà su incontri, dibattiti e rassegne letterarie, al fine di aprire discussioni inerenti al tema dell’importanza della strada, della contaminazione e riqualificazione di ambienti periferici trascurati, attraverso la creazione di hot-spot, punti caldi in grado di rigenerare e ripopolare i cosiddetti quartieri dormitorio.

Al festival sabato 2 settembre, alle ore 20, all’incontro “Cosa resta del Padre?” parteciperà il Vicepresidente di Avviso Pubblico, Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto ed anche Vicepresidente di Bari Città Metropolitana, insieme a Federico Zampaglione, Frontman dei Tiromancino, che si interrogheranno sul tema delle periferie e della legalità.