Il messaggio di speranza contenuto nella Bibbia è alla base del tema del congresso di zona di quest’anno organizzato dai Testimoni di Geova. Il tema è “NON TI ARRENDERE!”.  Il Palaflorio sarà sede di due diversi congressi della durata di tre giorni, dove in ciascuno di questi, è prevista la presenza di circa 6.000 delegati. Il primo congresso si terrà da venerdì 21 a domenica 23 luglio.

Nelle 52 parti in programma saranno spiegate le ragioni per non perdere la speranza in un mondo sempre più scoraggiante e deludente. Un programma vario, preparato in modo che ne possano beneficiare persone di ogni età: genitori, giovani, persone anziane, persino bambini.

Il programma di tre giorni prevede discorsi e interviste che si propongono di dimostrare come Dio “dà perseveranza” a ogni persona, anche ai giorni nostri. Inoltre sarà proiettato un film diviso in tre parti dove ogni pomeriggio si potrà seguire la storia di una famiglia che scopre il significato delle parole di Gesù. Il discorso pubblico sarà pronunciato la domenica mattina in cui il tema è “Non perdere mail la speranza!”. Come avviene sempre in questi congressi, il sabato alle 11,30 ci sarà il discorso che precederà il battesimo di nuovi Testimoni.

Per consultare il programma completo e guardare un video sui congressi dei Testimoni, è possibile visitare il sito jw.org, fruibile in oltre 900 lingue diverse. L’ingresso è gratuito e non si fanno collette