Per tre giorni Bari diventare una delle capitali italiane del fumetto: è infatti tutto pronto per il Bgeek Fest, il festival del fumetto dell’audiovisivo e del gaming che si terrà dal 9 all’11 giugno al Palaflorio.

Tanti gli ospiti e gli appuntamenti previsti per il weekend con ospiti di caratura internazionale che hanno marchiato a fuoco l’immaginario multimediale degli ultimi anni. Grande attesa, in particolare, per i disegnatori di “V for Vendetta” David Lloyd e di “Lupin III” Togekinoko.

Il BGeek ospita inoltre, come tutti gli anni, il meglio dell’editoria e della produzione italiana, con gli stand di Bao Publishing, Magic Press, Nicola Pesce Edizioni, RW Lion e Star Comics che presenteranno le nuove uscite, mentre per le novità sui giochi da tavolo saranno visitabili gli stand di Asmodee, DV Giochi, Devir e Ghenos.

Tre giorni, dunque, all’insegna della commistione fra le arti, dove il graphic novel si incrocia con la satira, i classici della letteratura trovano nuove strade attraverso l’innovazione dei linguaggi, le serie tv si confrontano con la multimedialità ed i generi della narrazione vengono analizzati ed approfonditi.