De Lorenzo, Di Cristofano, Ryo

La musica al quartiere Libertà di Bari o come ponte verso culture e tradizioni diverse con la programmazione per l’EurOrchestra di Francesco LentiniAngela Montemurro. Cinque nuovi appuntamenti in calendario tra domani giovedì 20 e mercoledi 26 aprile.

Giovedì 20 aprile, due.  Per il ciclo  “L’EurOrchestra  ad Adelfia” alle ore 19,00 all’ Auditorium Comunale, si terrà il Concerto del Duo Violino e Pianoforte Mattia CuccillatoCarlo Angione. In programma, le due Sonate in la maggiore di Schumann e di Franck per Violino pianoforte e il Vocalise di Rachmaninoff.

Sempre giovedì 20 aprile, alle ore 20,30 al Circolo Unione di Bari, si terrà la presentazione del libro “Io non ho sbagliato”, di Onofrio Pagone. La serata, a cura del Rotary Bari Ovest, vedrà la lettura dei testi di Lino De Venuto, accompagnato al pianoforte dalle musiche di Angela Montemurro. Intervisteranno l’autore Concetta PiacenteAngela Arbore.

Sabato 22 aprile alle 19,00 per il ciclo “LaterzaSabatoMusica” presso l’Auditorium della Scuola Media omonima, si terrà il concerto “I tre Pianisti”. Si esibiranno, in musiche di Chopin, Liszt, Debussy e Ravel, i tre pianisti Annamaria Fortunato, Nicolò Landriscina e David Michael Patscot, tutti della scuola pianistica di Angela Montemurro.

Replica de “I tre pianisti” domenica 23 Aprile, alle ore 20,  presso la chiesa San Carlo Borromeo, a Bari, Per le  “Domeniche dell’EurOrchestra in San Carlo”. Il concerto è organizzato in collaborazione con il parroco Don Marco Simone, con l’obiettivo di valorizzare il quartiere Libertà.

Dulcis in fundo, mercoledì 26 aprile, alle ore 21,00, presso il Salone Congressi del Nicolaus Hotel di Bari,  per il Piano Festival San Nicola, giunto alla diciassettesima edizione, che si caratterizza per la presenza di artisti provenienti da varie nazioni europee ed extra-europee, con l’intento di lanciare da Bari, anche attraverso la musica, un messaggio di fratellanza e un ponte verso le altre culture e tradizioni. Ospiti della serata intitolata “ saranno il direttore Gianfranco De Lorenzo, il pianista Antonio Di Cristofano e la violoncellista coreana Meehae Ryo, che eseguiranno il concerto in re maggiore per pianoforte e quello in do maggiore per violoncello di Joseph Haydn.

infotel 3284475514 – 3406474749 – 0805744559.