Musica, colori, costumi, spettacolo e, ovviamente, loro: i “giganti di cartapesta”. Il Carnevale di Manfredonia entra nella fase clou con la seconda gran parata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

Madrina d’eccezione della seconda Gran Parata del Carnevale di Manfredonia sarà Simona Ventura. In Piazza Marconi arriverà proprio lei: Super Simo, la mitica regina della televisione: “Vi aspetto domenica 26 febbraio a Manfredonia per il Carnevale. È vero che le cose cambiano, ma non cambia l’amore per la gente di Puglia. Sono felicissima di rivedervi. Non mancate”. Queste parole con cui la conduttrice di Bentivoglio ha annunciato il suo arrivo alla 64^Edizione del Carnevale di Manfredonia.

Dopo le sfavillanti “Meraviglie” della scorsa domenica, per le vie di Manfredonia ci sarà un imperdibile spettacolo con quattro carri allegorici: Associazione Noi del Carnevale con “Un grillo per la testa”, Associazione Non solo Arte con “Io non ci credo ma…”, Associazione Progetti Futuri con “Chi vuol esser lieto, sia…”, Associazione Euphoria con “#maiunariforma”.

Nutritissima e variopinta la pattuglia di gruppi mascherati pronti ad invadere il lungo percorso di domenica: Associazione Coltiviamo l amicizia con “In fondo al mar”, Associazione Magicaboola con “Lavoriamoci su”, Associazione Euphoria con “A spasso con i Pokemon”, Associazione La Banda del Sorriso con “Il misterioso mondo delle creature leggendarie”, Associazione XY con “Mythos: la civiltà alata”, Associazione La Fenice con “Toy Story”, Associazione Utopia con “Gobbo di Notre Dame – La festa dei folli”, Associazione San Michele con “Le emozioni”, Associazione Giovanni Paolo II con “Sir mangiafuoco e le sue marionette”, I.I.S.S. G.Galilei con “Siderum Pantheon”.