La mattina, alle 11, conferenza stampa di presentazione alla presenza di Emiliano, Decaro e di Filippo Anelli presidente dell’Ordine dei Medici; nel pomeriggio, dalle 17, l’open day con accesso libero a tutti per permettere di visitare la struttura. Sabato 28 gennaio, in via della Repubblica 111 a Bari, apre il nuovo Centro Medico Polispecialistico “Pianeta Salute”.

Realizzato in una struttura di circa 3000 metri quadri, si compone di 16 ambulatori ed è dotato di strumentazioni mediche e diagnostiche all’avanguardia. Pianeta Salute dispone già di 30 branche specialistiche della medicina e chirurgia ambulatoriale.

“Il nostro obiettivo – dice l’amministratore unico Nicola Muciaccia, imprenditore barese che ha investito in questo progetto – è quello di offrire prestazioni di alto livello a costi competitivi. Abbiamo scelto medici di grande competenza e professionalità per dare ai pazienti la certezza della qualità dei servizi in tempi normali per chi ha bisogno o teme di aver bisogno di cure”.

“La rapidità della risposta diagnostica, insieme all’appropriatezza delle prescrizioni – gli fa eco il direttore sanitario professor Vittorio Patella – è un elemento fondamentale per la riduzione della spesa sanitaria regionale. Da parte nostra c’è un’ulteriore sforzo per venire incontro ai pazienti: le prestazioni diagnostico strumentali hanno tariffe di pochissimo superiori al prezzo del ticket e talvolta anche inferiore”.