La locandina dell'evento

Mercatini, enogastronomia, musica e videomapping. Adelfia si prepara al Natale con una due giorni di festa con “Come d’Incanto” organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco Adelfia.

Il 10 e l’11 dicembre, a partire dalle 17, le vie di Adelfia si vestiranno a festa unendo Piazza Roma, Corso Umberto I, Largo Speranza, Corso Vittorio Veneto e piazza XXV Luglio. A Canneto immancabile il villaggio di Babbo Natale con elfi, gnomi e folletti, renderà magico il borgo antico con i suoi suoni, le luci e i sapori. A Montrone faranno festa per le vie artisti di strada, stand enogastronomici, street band, Laboratori ludici e mercatini.

La novità molto attesa è quella del VideoMapping 3D: una tecnologia che permette di proiettare dei video su superfici reali, in modo da ottenere un effetto artistico ed alcuni movimenti inusuali sulle superfici interessate.

La kermesse, per la prima volta, unisce le due anime del paese: Montrone e Canneto, ma vede impegnato l’intero territorio: le parrocchie, le scuole le associazioni “Live in art” promotrice del villaggio realizzato tutto in cartapesta e gli “Amici della villetta” un gruppo di cittadini attivi che ha realizzato la casa di Babbo Natale.