Fiorella Mannoia a Bari per presentare ai suoi fan il nuovo album Combattente, che si avvale della collaborazione, tra gli altri, di Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Fabrizio Moro e Bungaro. L’appuntamento è per martedì 15 novembre alle 18.30 nella Libreria La Feltrinelli in via Melo, 119 .

Con fan e giornalisti la Mannoia parlerà, oltre che del nuovo disco, anche del tour, in programma a dicembre sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani. Tra questi, quello in programma il prossimo 9 dicembre alle 21.00 al TeatroTeam di Bari.

Il nuovo album, intitolato Combattente, si compone di 11 brani inediti: “Combattente”, “Nessuna conseguenza”, “Siamo ancora qui”, “I pensieri di Zo”, “Anima di neve”, “I miei passi”, “L’abitudine che ho”, “Ogni domenica con te”, “Perfetti sconosciuti”, “L’ultimo babbo natale”, “La terra da lontano”.

Il disco arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: Fiorella (2014), il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti e A te (2013), l’album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch’esso certificato Platino e recentemente proposto in tour. L’album di inediti precedente è Sud del 2012.

Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore. Ivano Fossati (in un brano in cui Fiorella è autrice del testo e Fossati delle musiche), Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Bungaro, Cesare Chiodo e anche la stessa Fiorella Mannoia.

A dicembre, invece, partirà il “COMBATTENTE IL TOUR” che vedrà Fiorella Mannoia live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani. Biglietti in prevendita, nel circuito Ticket One e nei punti vendita autorizzati. Per la data barese i biglietti sono disponibili anche al botteghino del TeatroTeam.