Ormai manca poco, meno di una settimana. Il 4 dicembre si avvicina. Ma se per molti quella data è legata “solo” al referendum costituzionale, per tanti altri, indica il ritorno di Elisa a Bari per il suo concerto al Palaflorio. A impreziosire il concerto, la cantante ha scelto il “nostro” Ermal Meta per aprire la tappa barese del suo ultimo tour.

Concerto dopo concerto, con il nuovo tour Elisa porta in scena un live emozionante, entusiasmando il pubblico con i suoi più grandi successi del passato e con i brani estratti da “ON”, ultimo suo disco di inediti dal sound pop e moderno che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80.

Al fianco di Elisa, sul palco, i musicisti Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano (tastiere), e le coriste Jessica Childress e Sharlotte Gibson.

Ma Elisa non “limiterà” a girare i palasport di tutta Italia. Il prossimo febbraio sarà infatti in tour nel Regno Unito e, per la prima volta nella sua carriera, farà il suo debutto anche in Irlanda. Partirà, infatti, il 17 febbraio dall’O2 ABC di Glasgow il tour nordeuropeo, per poi proseguire il 19 febbraio al Deaf Institute di Manchester, il 21 febbraio all’Academy 2 di Dublino e il 23 febbraio allo O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra.

“ON” è un album dal sound pop, potente e moderno, che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80. Tredici brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. L’album è stato certificato ORO (dati GfK Retail and Technology) mentre il singolo “No Hero” è doppio PLATINO con oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube.

I biglietti per il concerto del 4 dicembre al Palaflorio sono disponibili su Ticketone e sui circuiti di vendita e prevendite abituali.