Tutto pronto per l’87esima edizione della Festa dell’Uva di Adelfia. Dal 30 settembre al 2 ottobre al quartiere Montrone, in Corso Umberto, le danze si apriranno con il sedicesimo concorso del “Il grappolo d’oro”, durante il quale vi sarà la consegna dei grappoli da parte dei produttori locali fino alle 13.30 e la successiva proclamazione del vincitore dopo un’attenta valutazione dei grappoli da parte degli esperti della Fiera Uva da Tavola.

“L’evento si rinnova annualmente – sottolinea il consigliere regionale Gianni Stea -. Con tutti gli imprenditori agricoli e i commercianti diamo il via a questa festa. Una manifestazione che serve per mettere in risalto i nostri prodotti e il lavoro dei produttori adelfiesi, per poi commercializzarli anche all’estero”.

“Speriamo che in futuro diventi una delle feste più importanti del nostro paese – conclude Mariacesaria Giordano, assessore alla Promozione del Territorio di Adelfia -. L’uva è il nostro prodotto madre e il Comune di Adelfia non può che essere compiaciuto di questa manifestazione. Siamo il paese dell’uva regina”.