Grande attesa a Torre a Mare per la nuova edizione del corteo storico di San Nicola organizzata dalla parrocchia del quartiere che porta il nome del santo patrono di Bari con la collaborazione e direzione artistica dei Timpanisti Nicolaus Barium.

Il corteo di quest’anno partirà dalla piazza del Porto, dove giungerà il quadro portato come da tradizione sulle barche dei pescatori. La manifestazione prevede la partecipazione di oltre 200 figuranti, la presenza della Caravella storica messa a disposizione dalla Fondazione Petruzzelli e poi ancora armigeri bizantini e normanni, arcieri e tamburini, sbandieratori di Oria e Falconieri. Il tutto impreziosito da oltre 40 timpanisti.

“Una festa all’insegna dei giovani – spiega don Fabio Carbonara, parroco della chiesa di San Nicola a Torre a Mare -. Sono orgoglioso di poter dire che tutta la manifestazione è stata organizzata dai nostri ragazzi, senza l’interventeto di alcun comitato feste. La manifestazione avrà inizio sabato 30 con il concerto dell’orchestra sinfonica

Il programma prevede alle ore 19 la celebrazione della Santa Messa presso la balconata “Nino Rota”, meglio conosciuta come zona Calafetta. Al termine della celebrazione il quadro si imbarcherà e verrà scortato dalle barche dei pescatori per giungere alle ore 20.15 presso il porto di Torre a Mare. Alle ore 20.30 il corteo muoverà verso il lungomare fino alla zona di viale Grotta della Regina.