Il “giovedì friendly” targato Eremo Club di Molfetta propone un altro viaggio nelle sonorità più all’avanguardia del momento. Il 28 luglio sono due i protagonisti di una serata da non perdere, a cominciare dal progetto solista di LIM, al secolo Sofia Gallotti, che aprirà l’appuntamento musicale più ricercato di Puglia. Dopo il live, la scena passerà nelle abili mani di Mop Mop, dj e producer di fama internazionale.

LIM, la parte femminile del duo dream-pop Iori’s Eyes, sul palco dell’Eremo Club presenterà Comet, primo ep del proprio progetto solista, prodotto da La Tempesta International, con l’ausilio di Federico Dragogna dei Ministri e Jo Ferliga degli Aucan. La lunga ricerca sonora dell’artista è sfociata in un lavoro fortemente introspettivo caratterizzato da influenze eteree di dream pop e krautrock e dalle melodie cupe e struggenti delle linee vocali: un’accoglienza intensa e ammaliante per gli spettatori del Giovedì Friendly.

Si muovono tra jazz, funk e world music le produzioni di Andrea Benini, in arte Mop Mop, figura eclettica nel campo musicale: giornalista per il magazine “Percussioni”, diplomato al Dams di Bologna con un percorso di studi dedicato ai ritmi afro-americani e una grande esperienza da dj sui palchi di tutto il mondo. Nei suoi lavori discografici ritroviamo musicisti del calibro di Gianluca Petrella o Fred Wesley mentre le sue produzioni sono inserite nei palinsesti di Gilles Peterson su BBC Radio 6 e in colonne sonore di pellicole molto note come To Rome with Love di Woody Allen.

La direzione dell’Eremo Club consiglia di prender parte all’evento, a partire dall’apertura porte, prevista alle 20.30.