Lunedì 4 luglio presso il circolo Casa delle donne del Mediterraneo, in piazza Balenzano a Bari, si terrà un incontro dal titolo “Rompiamo il silenzio degli uomini”. La riunione verterà sui temi della violenze sulle donne e dei femminicidi.

“Le donne hanno già fatto e continuano a fare molto sull’argomento – spiegano gli organizzatori dell’evento -. È arrivato il momento di responsabilizzare gli autori di queste violenze, dunque gli uomini, per fronteggiare un fenomeno ancora troppo diffuso”.

“Per questo – continuano -, abbiamo deciso di avviare un percorso di discussione nella nostra Casa delle Donne del Mediterraneo grazie ad una importante sollecitazione dell’associazione Murattiano. Desideriamo che a prendere la parola adesso siano proprio gli uomini. Perì assumersi responsabilità. Per metterci la faccia”.

Ospiti dell’incontro saranno Antonio La Scala, presidente dell’associazione “Penelope”, Saverio Abbruzzese, psicologo e criminologo, e Franco Neglia, presidente dell’associazione “Murattiano”.  Parteciperà anche Antonio Stornaiolo.