Dopo la tappa barese del primo giugno scorso Cittadeilibri, il Family Festival del portale di informazione tematica per scuole e famiglie cittadeibimbi.it, raddoppia gli appuntamenti estivi: per il secondo anno consecutivo, dal 24 al 26 giugno, torna a Polignano e per la prima volta, il 23 e 24 luglio, approda a Mola di Bari.

Cinque giorni in tutto dedicati a due temi: “La lettura fa…la differenza” nel caso di Polignano a Mare e “L’accoglienza, l’altro” nel caso di Mola di Bari.

L’evento a Polignano si svolgerà in una delle piazze più grandi della città: in piazza San Benedetto. In scena, secondo la formula vincente di Cittadeilibri, racconti, laboratori e spettacoli teatrali, libri e musica. La stessa formula verrà adottata a Mola di Bari, nell’anfiteatro del Castello Angioino, per una grande festa dell’integrazione.

“Siamo felici di constatare come il nostro festival, nato a Bari nel 2014, sia diventato ormai itinerante – spiega Elisa Forte, direttore del portale cittadeibimbi.it -. Affronteremo l’importante tema delle differenze e lo faremo in varie declinazioni. Gli eventi sono aperti non sono ai bambini ma a tutta la famiglia. Gli ospiti? Torna da noi il libraio magico Sergio Guastini e poi Gek Tessaro, con il suo spettacolo intitolato i bestiolini”.