Come già accaduto lo scorso anno con grande affluenza, tornano a riunirsi a Bitonto per il congresso annuale i Testimoni di Geova, nella stessa sala delle assemblee costruita grazie alle offerte dei fedeli. Quest’anno il tema sviluppato sarà: “Rimaniamo leali a Geova”. Notizie e dati a livello mondiale su questa serie di eventi, nonché il programma e l’indirizzo dell’evento più vicino, si possono trovare sul sito ufficiale www.jw.org, tradotto in 815 lingue.

I delegati di Bari e Provincia si incontreranno nel week-end che va dal 24 al 26 giugno. Negli stessi giorni molti fedeli pugliesi si recheranno a Roma, alla Sala delle Assemblee di Piazzale Hegel, dove si terrà un congresso interamente in lingua romena.

La campagna inviti in tutta Italia è partita da tempo. Col programma, i fedeli possono anche vedere in anteprima il trailer di due film che saranno proiettati durante il congresso, una novità assoluta per questo tipo di eventi.

Sabato 25 giungo alle 11,45 vi sarà il battesimo dei nuovi testimoni di Geova con immersione completa in acqua, mentre domenica mattina alle 11,20 il discorso pubblico risponderà alla domanda che miliardi di persone si pongono: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?”

Gli oltre 20.000 delegati previsti nel ciclo dei 5 congressi a Bitonto, che si terranno in altrettanti week-end consecutivi tra giugno e luglio, avranno come sempre un forte impatto turistico su tutto il territorio.