“È stata una notte magica, in cui ho avuto conferma di quello che penso da sempre: le donne italiane sono tutte bellissime, ma quelle pugliesi sembrano avere una marcia in più”. Così Valeria Marini ha chiuso ieri la lunga notte a Palazzo Fizzarotti, a Bari, da dove è partita la selezione per la modella che rappresenterà la sua linea di abbigliamento e costumi da bagno, Baci Stellari, per un anno intero.

Valeria ha scelto di portare con sè a Porto Cervo, dove si disputerà la finale, quattro bellezze made in Puglia: si tratta della prima classificata Alessandra Sassanelli, e delle altre tre modelle Daiana Decemvirale, Loredana Evangelista Conte, e Simona Tarricone.

“Non me l’aspettavo”, ha commentato a caldo la vincitrice Alessandra, secondo la quale a farla spiccare “è stata probabilmente la simpatia”. Non ancora 18enne, “lo sarò a settembre”, la vincitrice del model contest ammette di mettere al “primo posto gli studi” e di sfilare, per ora, “solo per divertimento”. Anche per la ventenne Daiana, al primo anno di università, “è stata una bellissima esperienza”. Una sensazione che condivide con Simona che “spera” il suo percorso “continui”. “Sono emozionatissima – ha detto infine Loredana – non mi aspettavo di arrivare fino a qui ed è stato un privilegio poter indossare questi abiti bellissimi”.

“La testimonial di Baci Stellari – dice Valeria Marini – deve essere elegante, sensuale, molto femminile. Tutte caratteristiche che ho ritrovato in queste modelle molto molto belle. È stata un’ardua selezione in una notte magica: non la dimenticherò”. Valeria ha più volte ringraziato “il pubblico” perché è “solo a loro che dobbiamo la nostra popolarità e il nostro successo: siamo fortunati a poter fare il nostro lavoro – ha sottolineato Marini – e per questo dobbiamo impegnarci sempre di più con iniziative che possano aiutare i più bisognosi, e anche con Bari Stellari siamo al lavoro su questo team”. Valeria ha infine ricordato di aver deciso di partire dalla Puglia perché, ha spiegato ai giornalisti, “questa terra ha ispirato molte mie creazioni: la amo tantissimo e ci vengo spesso” perché “ha una natura molto forte e bellissima”.