Dopo il grande successo dei primi tre appuntamenti della rassegna “Family Concert” che hanno registrato il tutto esaurito, la Fondazione Petruzzelli propone cinque nuovi concerti, realizzati in collaborazione con gli assessorati comunali alle Culture ed al Welfare e i cinque Municipi di Bari. Un invito a passare una serata in famiglia, all’insegna della musica, partecipando a eventi organizzati ad hoc, nel Teatro Petruzzelli, casa d’arte dei baresi. Occasione per godersi una serata a teatro e poi magari proseguire con una passeggiata nel centro cittadino.

I concerti, tutti della durata di un’ora senza intervallo, termineranno con una estrazione dedicata ai ragazzi. In premio due titoli di ingresso gratuiti (uno per il ragazzo e l’altro per l’accompagnatore) per una delle due recite pomeridiane del balletto Lo Schiaccianoci (23 novembre ore 15.30 o 24 novembre ore 15.30).

Il primo dei Family Concert Estate avrà luogo alle ore 20.30 al Teatro Petruzzelli, martedì 21 giugno, data della Festa della Musica, giornata nazionale promossa dal Mibact (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) che propone in tutta Italia un ricco programma di eventi di carattere artistico. Sul podio il maestro Giuseppe La Malfa, violino solista Carmelo Andriani. In programma: il Concerto per violino n.3 op. 61 in si minore di Camille Saint-Saëns e la Sinfonia in Do maggiore di Georges Bizet. Sempre il 21 giugno alle 16.30, alle 17.30 e alle 19.00, Bari, attraverso la Fondazione, offrirà anche la possibilità di fruire di Visite Guidate alla scoperta del Petruzzelli (ingresso libero, fino ad esaurimento posti). I biglietti sono in vendita al botteghino del Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it e costeranno 1 euro per i bambini e i ragazzi fino ai 13 anni di età e solo 5 euro per gli altri spettatori.

Martedì 28 giugno alle 20.30 al Teatro Petruzzelli dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli il maestro Alvise Casellati, violino solista sarà Gabriele Ceci. Il programma,  tutto dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, propone l’Ouverture da “Le nozze di Figaro”, il Concerto n. 4 per violino in re maggiore KV 218 e la Sinfonia n. 40 in sol minore KV 550.

Martedì 5 luglio alle 20.30 al Teatro Petruzzelli salirà sul podio Maurizio Colasanti, violoncello solista sarà Andrea Waccher. In programma l’Ouverture in Re maggiore, op.43/G. 521 di Luigi Boccherini e il Concerto per violoncello n.1 in la minore op. 33 di Camille Saint-Saëns.

Martedì 12 luglio alle 20.30 al Teatro Petruzzelli Paolo Silvestri dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, voce Barbara Casini, pianoforte Eugenio Macchia, contrabbasso Giuseppe Bassi e batteria Fabio Accardi. Il programma propone: Canzoni di Edu Lobo, arrangiate da Paolo Silvestri, (Choro bandido, Pra dizer adeus, O circo mistico, Só me fez bem, Beatriz e Vento bravo) e The River di Duke Ellington, nella versione completata da Paolo Silvestri (Spring, The run, Meander, Giggling rapids, Lake, Falls, Vortex, Riba, The neo-hip hot kiddies community, Village of the virgins, Her majesty the sea, Spring, ripresa).

L’ultimo appuntamento avrà luogo mercoledì 20 luglio alle 20.30 al Teatro Petruzzelli. Dirigerà l’Orchestra Günter Neuhold, maestro del Coro Franco Sebastiani. In programma le Danze Ungheresi n. 1, n.5, n.6 di Johannes Brahms, Schicksalslied  op 54 per Coro e Orchestra di Johannes Brahms e Sinfonia n.5 in do minore, op. 67 di Ludwig van Beethoven.

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here