Il weekend del Demodè Club di Modugno si preannuncia come al solito ricco di eventi e spettacolo. Venerdì 6 maggio ecco il release party di “In secondo piano”, il nuovo disco dei Think About It. Il giorno dopo invece, spazio al Never Again Spring Tour di Briga.

I Think About It sono un collettivo Hip Hop nato a Bari nel 2013 con l’intento di fondere il genere principale alle radici personali di ognuno dei componenti e all’esperienza live di puro stampo Nu-Jazz/Soul. Da subito iniziano a prendere fiducia con il palco partecipando a numerosi contest come il Locus Talent 2014 di Locorotondo che permetterà loro di esibirsi al Meeting Delle Etichette Indipendenti dello stesso anno. A giugno del 2014 pubblicano in maniera totalmente autoprodotta il loro primo Ep, dal titolo “Sulle Grate”.

I numerosi cambi di Line-Up avvenuti nel corso degli anni rendono i Think About It un collettivo più che una band vera e propria: una Crew unita dalla stessa idea e dalla stessa voglia di fare al servizio della musica. Il 6 maggio 2016 esce “In secondo piano”, il loro primo album ufficiale (pubblicato da Playbrown e distribuito da Self). Per l’occasione ecco il release party al Demodè Club di Modugno.

La loro line Up: Elerbagi (MC/Voice), Stefano De Vivo (Semihollow Guitar), Marco Menchise (Electric Guitar), Gianluca Aceto (Electric Bass and U Bass), Claudio La Rocca X Sup Nasa (Live Electronics), Vincenzo Guerra (Drums And Percussions).

Never Again invece è il terzo album in studio del cantante italiano Briga, pubblicato il 19 maggio 2015 dalla Honiro Label con distribuzione Universal Music Group. Un totale di 14 tracce caratterizzate da una vena più melodica rispetto ai precedenti lavori Anamnesi e Alcune sere. Il disco si avvale della partecipazione di molti artisti legati all’ambiente rap italiano e internazionale come Primo dei Cor Veleno, Gemello del TruceKlan e la cantante Martina May (già collaboratrice di Coez, Achille Lauro e Cor Veleno).

Briga, nome d’arte di Mattia Bellegrandi, è nato a Roma il 10 gennaio 1989. La sua notorietà è giunta nel 2015 in seguito alla partecipazione alla quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificato al secondo posto nella graduatoria finale della fase serale del programma dietro ai The Kolors.

Il 9 ottobre scorso è stato pubblicato il singolo in duetto con Gigi D’Alessio intitolato Guaglione. Nello stesso giorno è partito il Never Again Live Tour. Alle varie tappe del tour hanno preso parte anche alcuni ospiti d’eccezione, tra i quali Gianluca Grignani, Lorenzo Fragola ed Emma Marrone. Il tour si è concluso a Torino il 14 novembre ma il grande successo ottenuto ha convinto Briga a bissare il tour invernale con una serie di tappe primaverili che andranno a toccare i migliori club d’Italia. Tra questi, non poteva mancare il Demodè Club di Modugno.

Dopo i due live, venerdì l’afterparty vedrà protagonist Sgamo e Krijger per un dj set davvero da non perdere, mentre sabato avrà spazio un imperdibile Hits Mania Party, il nuovo format in cui i ragazzi di International Love Party faranno ballare tutti gli ospiti sulle note delle più grandi hit degli ultimi 30 anni: dai mitici anni ’80, passando per gli indimenticabili ’90 fino ad arrivare ai successi di oggi.