Roberto Vecchioni, Paola Turci, Giò Sada, ma anche Pierpaolo Capovilla, Antonella Ruggiero, Nada con la Toys Orchestra, Ghemon. Non è il cartellone di un qualsiasi concerto organizzato dal comune di vattelapesca, ma bensì gli artisti che “bazzicheranno” il centro commerciale Mongolfiera di Molfetta, riuniti per per il Gran Shopping Festival.

Concerti, talk musicali, contest per band emergenti, il festival è tutto questo e altro ancora. Dal 30 maggio, dunque, riflettori puntati su Molfetta. Si inizia con Roberto Vecchioni e la presentazione di “La vita che si ama. Storie di Felicità”; il 3 giugno toccherà a Giò Sada; giovedì 9 e venerdì 10 giugno ci saranno le due eliminatorie del contest per emergenti, il vincitore sarà premiato con la registrazione di un ep e il supporto di un ufficio stampa nazionale; il 16 giugno sarà la volta di Paola Turci per la presentazione di “Mi amerò lo stesso”; il 23 ci sarà la finale del contest, con Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori a presiedere la giuria. Gran finale il 26 giugno, concerto con Antonella Ruggiero, Ghemon, Nada con A Toys Orchestra e il vincitore del contest.

L’estate del centro commerciale, sempre più contenitore di eventi, proseguirà col Festival del Cabaret dal 23 luglio, il Festival dell’Arte dal 17 settembre, per finire con “Fashion Walking Apulia” il Festival della Moda.