Torna domenica 1 maggio il grande evento “Power of Muay Thai”, il galà professionistico di boxe thailandese che vedrà sul ring i migliori atleti nazionali della disciplina sportiva. La quarta edizione della manifestazione, organizzata dal “Tagliente Muay Thai Boxing school” e dall’associazione sportiva dilettantistica “Kanku Dai Bari” in collaborazione con la federazione Kombat League e l’ente di promozione AICS, si terrà nel Palamartino – palestra ex Gil, in via Napoli 260, a partire dalle ore 10.00.

Prima della grande sfida tra i professionisti, apriranno la kermesse i campionati amatoriali regionali e gli incontri “Open” di kick boxing, k-1, MMA – Mixed Martial Arts e Muay Thai. Alle ore 19.30 sarà la volta del galà professionistico che prevede undici match tra i migliori pugili italiani di Muay Thai, due di MMA e due incontri di k-1, uno dei quali disputato da due giovani atlete leccesi.

In serata l’incontro clou per l’assegnazione della cintura valida per la riconferma del titolo italiano per professionisti “Kombat League” – categoria 70 kg: la sfida durerà 5 riprese da 3 minuti, full rules (senza paragomiti). Protagonista il campione italiano Claudio Amoruso, barese che da oltre 6 anni vive e combatte in Tailandia per i più importanti match a livello mondiale, e il bolognese Francesco Chiodi.

L’ASD Kanku Dai Bari si avvale da anni della professionalità e delle competenze del maestro Renzo Tagliente, responsabile regionale Kombat League Puglia, per la pratica di questa particolare disciplina sportiva. Quest’anno la scuola di Muay Thai Boxing del maestro Tagliente, che ha allevato e formato diversi atleti locali, avrà l’onore di veder gareggiare per il galà ben cinque professionisti: Claudio Amoruso, Andrea Valeriano, Lorenzo Cascella, Loris Modugno e Ernesto Giuliani.