Una due giorni a Canosa di Puglia di canto e tecnica vocale il 20 e 21 marzo prossimi con Silvia Mezzanotte, raffinata interprete della musica leggera italiana, nonché voce per dieci anni tra le più apprezzate dei Matia Bazar.

Un evento che offre l’opportunità ai giovani artisti pugliesi di potersi confrontare con il bagaglio di esperienza e preziosi consigli che dal 2003 a oggi hanno fatto di Silvia Mezzanotte, oltre che una cantante di successo, anche una docente sempre più apprezzata e richiesta nelle principali accademie musicali italiane.

Silvia Mezzanotte stessa ha altresì inaugurato proprio lo scorso settembre a Mazara del Vallo la “The Vocal Academy” (www.thevocalacademy.it), la sua nuova e prestigiosa accademia dedicata ai professionisti del canto, fondata insieme al polistrumentista siciliano Riccardo Russo: una struttura di formazione dotata di modernissimi e avanzati sistemi di ripresa audio-video che fanno da contorno alla nuova, efficace metodologia proposta agli allievi.

E ora, Silvia Mezzanotte approderà domenica 20 marzo alla Scuola di Canto “Musikeria”di Canosa di Puglia, per incontrare e ascoltare i giovani artisti locali.

I quali, al termine delle due giornate-seminario, si esibiranno lunedì 21 marzo sera sul palco dell’ “Excalibur” in Via dei Tigli 21. Madrina dell’evento sarà la stessa Silvia Mezzanotte.

Patron della due giorni dedicata al belcanto è Attanasio Mazzone, batterista, insegnante di musica nonché Direttore della Scuola di Musica “Musikeria”, che dichiara: “Un’occasione importante, per me, di poter condividere il piacere di offrire ai giovani talenti pugliesi l’opportunità preziosa di due giorni di seminario formativo con Silvia Mezzanotte. Una donna umile e ricca di entusiasmo, una persona perbene come poche altre nel mondo dello spettacolo. Ma, soprattutto, un’artista che sa lasciare il segno nei workshop formativi indirizzati agli artisti emergenti”, aggiunge Attanasio Mazzone. Per informazioni, è disponibile l’indirizzo e-mail: [email protected]