L’associazione non-profit SaraS, che da oltre vent’anni promuove studi e ricerche su questioni socio-ambientali, presenterà il prossimo 4 marzo alle ore 20, presso “La Casa del Mutilato” a Bari, il convegno: “Contatto con l’assoluto. Viaggio nei mondi astrali”. Relatore dell’evento sarà lo studioso e ricercatore di discipline umanistico-filosofico-spirituali Giuliano Falciani.

Scrittore e giornalista, autore di numerose pubblicazioni, Falciani con le sue conferenze illustra e divulga metodologie di crescita interiore necessarie ad affrontare le criticità conseguenti l’attuale difficile momento. Profondo conoscitore delle dinamiche NdE (Near Dead Experience), ha raccolto una serie di stupefacenti testimonianze, che confermerebbero l’esistenza di una coscienza che continua a “esistere” dopo la morte.

«I casi di premorte non sono una favoletta – dice Falciani – Sono state raccolte tantissime testimonianze, valutate anche dal punto di vista scientifico. Le persone che hanno vissuto questa esperienza sono tante e tutti raccontano di aver provato un senso di straordinaria leggerezza e beatitudine. Incontri con entità di luce ed infine la visione della propria vita dal primo all’ultimo respiro».

Per Falciani l’anima che trapassa rivedrebbe, dunque, tutta la sua vita in un’ottica di autoanalisi e non di giudizio: «Certo – continua lo studioso – l’anima prova le emozioni, cattive o buone, generate dalle sue stesse azioni e sente anche le emozioni di chi è stato coinvolto in quelle azioni. In base a questo processo, le persone che sono “tornate indietro”, rientrano nel corpo trasformate e desiderose di correggere i propri errori e, soprattutto, di mettere al servizio degli altri la loro nuova conoscenza».