L’ A.M.A.S.I (Associazione Mariana Assistenziale Sollievo Infermi), sede di Bari, venerdì 5 febbraio alle 19 presso la Chiesa San Giovanni Bosco, al quartiere San Paolo, presenta il Musical “MADRE TERESA”, a cura della Maestra Anna Losetoin collaborazione con l’U.T.E Università della Terza Età di Adelfia,

Finalità dell’evento, a cui parteciperà Claudia Koll, è quello di far conoscere, ripercorrendola, la vita della Santa dei poveri e dei sofferenti. La celebrazione e i momenti di preghiera saranno guidati da Don Fabio Campione.

L’associazione A.M.A.S.I, nata nel 1979 a Salerno, per volontà del compianto Alfonso Accardi, si prefigge l’obiettivo di dare conforto, aiuto e condurre gli ammalati ai piedi della Vergine di Lourdes. Presente ormai in diverse città del sud Italia, senza “aiuti” istituzionali, opera solo grazie al contributo libero e gratuito dei propri volontari e simpatizzanti. La Sede di Bari, è attualmente guidata dalla figlia del Fondatore, Maria Rosaria Accardi, che ne porta avanti, con tenacia, la spiritualità. Il ricordo va anche ad Alberto Speziga, scomparso prematuramente e marito della signora Maria Rosaria che, per diversi anni nel ruolo di Direttore Tecnico ha seguito la parte organizzativa e pratica di ogni evento. Compito ereditato e attualmente svolto dai figli Augusta e Luca.

All’evento, saranno presenti l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, i rappresentanti di Unitalsi, Croce Rossa, Lions, Unitinsieme e CVS(Centro Volontari della Sofferenza) e delle altre Associazioni A.M.A.S.I presenti sul territorio.

Chi fa esperienza di Volontariato, mettendo al servizio di sofferenti, deboli, e bisognosi una parte della propria esistenza, proprio in quel dono potrà riscoprire se stesso.