Venerdì 22 gennaio al Demodè Club l’anteprima del progetto Bari Dub Club porta sul palco di Modugno uno spettacolo unico: I&I Project Sound System e Vibronics.

Bari Dub Club è una residenza dedicata alla Dub Music in tutte le sue forme e declinazioni: dal suo lato più spirituale e meditativo a quello più danzabile ed energico. Dal reggae foundation analogico fino alle più estreme ed innovative esperienze digitali. Sono tutti frutti della stessa radice, rappresentata dalla cultura del basso e dal suo unico media possibile: un autentico e potente sound system autocostruito. La Puglia è la patria di questa cultura in Italia e il sound di Bari Dub Club sarà fornito dal più longevo e fondamentale sistema del suono pugliese: I&I Project Sound System, da Altamura con 15.000 watt di potente amore per la musica. Con I&I saranno ospitate anche alcune delle tante realtà dub e roots reggae attive sul territorio ma per la grande anteprima di questo progetto al Demodè Club arriverà un ospite davvero speciale. Direttamente da Leicester ecco Vibronics.

Sin dal 1995 Vibronics fa vibrare di bassi la scena di genere mondiale ed è all’avanguardia del dub inglese, con oltre 40 dischi all’attivo sulla propria label scoops e innumerevoli album, singoli e remix per altre etichette. Dai festival ai club, Vibronics è una garanzia assoluta di coinvolgimento e profondità, in grado di smuovere chiunque in qualsiasi angolo del pianeta. La presenza di un top mc abile ed esperto come Echo Ranks al mic, ricollega “the future sound of dub” al rito e alla tradizione della dancehall. Per l’occasione gli ospiti del Demodè potranno ascoltare versioni speciali dal nuovo album ‘The Return of Vibronics’ ed un sacco di nuovi dubplates e remix. In apertura, a fare gli onori di casa, ci penseranno Superbass e Papa Buju. A completare la serata, la speciale anteprima live di una nuova produzione pugliese: la cantante Teta Mona e il bassista/producer Prince Jaguar presenteranno “Sheena Ep”.

Il weekend del Demodè Club proseguirà poi sabato 23 gennaio con un imperdibile Hit Mania Dance 2016 Party. Una festa dedicata alle sonorità commerciali, il pane quotidiano dei ragazzi di International Love Party. I B4B con Moskino Dj e Dario D, Giampy e Banto, introdotti dalla voce di Kekko Dmc scaldano i motori per una notte all’insegna del puro divertimento.