Al suo debutto, nessuno poteva presagire l’enorme successo riscosso in seguito, al punto tale da divenire un classico molto apprezzato da adulti e bambini. Commissionata al compositore russo Sergej Prokofiev dal Teatro Centrale dei Bambini di Mosca, l’opera “Pierino e il lupo” doveva avvicinare alla musica anche i più giovani. La stagione estiva 2016 del Festival Opera de Mari, quindi, si conclude con un grande evento, la prima importante coproduzione con l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari. Sabato 3 settembre alle ore 21, in piazza dei Martiri 1799 ad Acquaviva delle Fonti, il Festival Opera de Mari porta in scena il concerto-spettacolo ARTinFUSION “C’era una volta…Pierino e il lupo”, incentrato sulla nota fiaba musicale di Sergej Prokofiev.

Sul palco, per l’occasione, la voce narrante Michele Mirabella, il soprano Natalizia Carone e l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari diretta dal M° Giuseppe Bini.

Il ricchissimo programma della serata, oltre all’opera di Prokofiev, prevede anche l’esecuzione dell’Ouverture da “La cenerentola” di Rossini, della famosissima Aria della Regina della Notte da “Il flauto magico” di Mozart, dell’Ouverture da “L’olandese volante” di Wagner, de La chanson d’Olympia da “I racconti di Hoffmann” di Offenbach e del Valzer da “La bella addormentata nel bosco” di Tchaikovsky, tutti brani della grande tradizione classica ispirati al mondo magico fiabesco e amati dal pubblico di tutte le età.

Festival Opera de Mari
C’era una volta…Pierino e il lupo
sabato 3 settembre ore 21
Piazza dei Martiri 1799
Acquaviva delle Fonti (BA)

Ingresso libero

Per info:
Infoline: +39 388.93.80.260

[email protected]
www.festivaloperademari.it