A Modugno, nel Parco San Pio in via Giovanni Verga, sabato 19 e domenica 20 dicembre, dalle 18.00 alle 23.00, torna il Parco di Babbo Natale, organizzato dall’Associazione socio-culturale Piazza Pubblica.

Il Parco, allestito con decorazioni interamente realizzate dai soci dell’Associazione con la tecnica del “Riciclo creativo”, ospiterà la “Posta degli Elfi”, dove simpatici elfi accoglieranno i più piccoli per scrivere e imbucare le letterine per Babbo Natale; il Truccabimbi, dove giocare con colori e trucchi; l’Officina degli Elfi, nella quale tanti piccoli elfi saranno al lavoro e ultima, ma non ultima, la Casa di Babbo Natale, dove scattare una foto con lui in persona. E quest’anno il Parco si arricchisce di tanto altro: saranno organizzati diversi spettacoli per allietare la serata e, tra palloncini e giochi, ci sarà anche l’angolo dei libri a cura della libreria Paideia.

L’Associazione socio-culturale Piazza Pubblica vive dell’impegno di tanti giovani e meno giovani che dedicano tempo e energie per realizzare un sogno: far vivere un momento magico ai più piccoli e sensibilizzare la cittadinanza su un tema sociale o culturale, che quest’anno è stato individuato nel riciclo e nella tutela dell’ambiente.

Inoltre, all’interno del Parco sarà presente un punto di raccolta per chi voglia donare giocattoli e materiale didattico e rendere speciale il Natale di tanti bambini.

Un’iniziativa pensata per i bambini ma che punta a catturare anche gli adulti nel momento più bello dell’anno, in cui anche i sogni possono diventare realtà.

Per informazioni visitate la pagina Facebook  https://www.facebook.com/events/777998322411411/