Sabato 5 dicembre dalle 10 tutti al “Giardino condiviso della scuola G.Marconi” in via del Faro 2 a Bari, per i “Bambini di San Nicola”, l’iniziativa che celebra la vigilia di San Nicola.

Ci sarà un mercatino con i manufatti prodotti dal Laboratorio artistico Nicolaiano, oltre all’esibizione di un gruppo che suonerà “L’arrivo di San Nicola”. Saranno esposte le opere della bottega Nikolaus e dell’artista Nunzio Giorgio. Verrà allestito anche un buffet con varie degustazioni salate e dolci. L’evento è organizzato dall’Associazione Residenti “San Cataldo” in collaborazione con il Comitato dei Genitori della scuola “G.Marconi”, Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” e Biblioteca Scolastica Interculturale di Bari “Galleria Marconi”.

In caso di pioggia, appuntamento rinviato al prossimo 12 dicembre.

Si avvicina il Santo Natale e come sempre, ovunque la corsa agli addobbi e ai regali rischia di trasformare il reale significato di questa festa, in giorni di vero e proprio “consumismo”. “I Bambini di San Nicola” vuole dunque proporre il senso pieno della festività quale momento di incontro, gioia e riflessione con il coinvolgimento di scuole, associazioni, commercianti, al fine di porre l’attenzione su valori essenziali della nostra esistenza quali la solidarietà umana, la pace nel mondo e l’amore fraterno.

Per l’occasione sarà allestito anche un “mercatino solidale” di giocattoli nuovi ed usati*, il cui ricavato costituirà un “Fondo per la Povertà Culturale” affinché quanto raccolto venga utilizzato per finanziare iniziative di spettacolo ed animazioni gratuite proprio all’interno dello stesso giardino, al fine di renderlo sempre più vivo e al servizio dei bambini.

Giorni di consegna giocattoli presso il Giardino Condiviso di Via del Faro,2 da Martedì a Giovedì: ore 16-19, a cura di Mina Losito.