Sabato 12 Dicembre il Demodè Club e Tuborg Music Club presentano Sud Sound System, Sta Tornu Live Tour. I Sud Sound System sono tornati con un lavoro che li conferma ambasciatori del reggae in Italia e nel mondo, oltre che rappresentanti delle inconfondibili sonorità mediterranee Made in Salento. Un nuovo inizio che rispecchia la gioia, la speranza, la convinzione e l’impegno sociale con cui il gruppo si è sempre espresso e contraddistinto in oltre vent’anni di carriera.

Sta Tornu è il nono ed ultimo album dei Sud Sound System uscito il 10 giugno 2014 in tutti i digital store e negozi di dischi per Salento Sound System Record e distribuito da Artist First. Il disco, composto da 19 tracce, è caratterizzato da collaudati ritmi dancehall, contaminati da hip hop, dubstep, funk e rhythm & blues, sonorità che arricchiscono in modo naturale questo splendido nuovo viaggio supportato da soluzioni musicali articolate, più sperimentali e dirette rispetto ai precedenti. Il reggae e l’amore per questa musica sono la vera essenza di Sta Tornu, un istinto primordiale che ha spinto la band salentina a rimettersi in gioco ancora una volta. La musica come risposta a tutti i mali, la musica come forza motrice per ricominciare senza dimenticare le proprie radici.

L’afterparty vedrà protagonisti i ragazzi del Reggae District nella sala live, quelli di Bari Hip Hop Metro nella sala club.