Natale è ormai alle porte e tra le diverse manifestazioni organizzate nella città di Bari per celebrare una delle feste più amate da grandi e piccini, UmberTiAmo è senz’altro un appuntamento da non perdere tanto per gli uni quanto per gli altri. L’ultimo isolato di via Giuseppe Bozzi – chiuso al traffico – diventerà una colorata isola pedonale per creare, tra composizioni floreali, allestimenti natalizi e tanta buona musica, un polo d’attrazione anche nel quartiere Madonnella, durante i giorni dell’Antivigilia e della Vigilia di Natale.

Mercoledì 23 dicembre, dalle ore 20:00 alle ore 24:00 è in programma il concerto di Guido Di Leone, titolare della scuola per musicisti “IL PENTAGRAMMA” di Bari, che suonerà con un gruppo di musica swing. Il concerto sarà accompagnato dall’esibizione di giovani ballerini di Lindy Hop.  Nello stesso giorno, alle ore 11.45 avrà inoltre luogo un evento musicale collaterale alla manifestazione, nello “Stecchi System” show-room, in piazza Eroi del Mare n. 6: un cocktail party con concerto jazz del “New Generation Trio”.

Nella mattinata di giovedì 24 dicembre, sarà la volta dell’esibizione di due giovani musicisti, che a suon di “piedi” suoneranno con un piano da terra canzoni natalizie. Durante il resto della giornata i più piccoli, ma anche gli adulti, potranno cimentarsi a suonare questo curioso strumento. Un modo per offrire attività ricreative alternative e gratuite ad un pubblico di tutte le età.

La due giorni è promossa dai commercianti proprietari de “Interno Dodici”, “GF Luxury Vintage”, “Atelier Themis”, “Blotlea”, “C. P. Company”, “Frulez” e “Ceckpoint Charlie”.