Dopo un altro anno di eventi, iniziative e arte al servizio della sicurezza stradale, l’associazione aMichi di Michele Visaggi ONLUS si ritrova al teatro Abeliano nella consueta “Serata tra aMichi” di dicembre, giunta alla quinta edizione.

Sul palco dell’Abeliano si alterneranno la cantautrice Carolina Da Siena, il pianista e fisarmonicista Roberto Baratto, il chitarrista Rob D’Elia e Gabriele Zanini con Pietro Verna in uno spettacolo d’arte varia fatto di musica, teatro e poesia, sotto la direzione dell’attore e cantante Davide Ceddia.

L’associazione è nata nel 2011 a seguito della scomparsa, in un incidente stradale, del giovane Michele Visaggi. Quell’evento così tragico si è trasformato, invece, in autentica forza propulsiva per coinvolgere la popolazione sul tema della prevenzione alla guida. E per raggiungere l’obiettivo, la scelta è ricaduta su uno strumento affascinante e appassionante: l’arte, da quella teatrale a quella musicale passando per quella filmica, con la collaborazione di istituzioni e realtà sociali. L’ingresso alla serata sarà consentito solo su prenotazione.