Due notti bianche in sacco a pelo all’ombra del Palazzo della Provincia di Bari per bambini dai 7 ai 10 anni. Sabato 5 e domenica 6 dicembre, due appuntamenti imperdibili per piccoli lettori insonni in compagnia di Sergio Guastini, il più famoso raccontastorie d’Italia. L’evento è organizzato da “Cittadeilibri”, il family festival di letteratura di Cittadeibimbi.it, portale della famiglia ideato e fondato dalla giornalista e mamma Elisa Forte.

La magia del “C’era una volta” prima della buonanotte non nel lettino della propria cameretta, ma in una suggestiva location: la sala consiliare del Palazzo della Provincia. Per i bimbi di 7 e 8 anni la serata inizierà dalle ore 19 del 5 dicembre e terminerà il giorno dopo alle ore 8.

Per i bambini di 9 e 10 anni, invece, la nottata sarà quella del 6 dicembre dalle ore 19 fino alle ore 8 del giorno successivo. Il biglietto è di 10 euro, compresa la colazione servita nell’aula consiliare. L’accoglienza è prevista al terzo piano del Palazzo della Provincia, in via Spalato, dalle ore 19.

Ecco cosa deve portare il vostro bambino: il libro preferito, un sacco a pelo, un tappetino di gomma o altro tappeto leggero da stendere per terra su cui posare il sacco a pelo, bottigliette d’acqua, crackers e/o taralli, spazzolino da denti, torcia, pigiama e asciugamani. Mamme, state tranquille,
l’aula consiliare è riscaldata. Sergio Guastini racconterà storie e favole da libri minuscoli, ma anche da libri di grandezza a misura d’uomo. Una full immersion di sogni e magie in compagnia di nuovi amichetti con cui condividere un’avventura indimenticabile.

Ma non è tutto. “Cittadeilibri” propone un evento prima dell’evento. Si chiama “Aspettando Cittadeilibri” e inizierà alle ore 16 del 5 dicembre nell’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII”. L’illustratrice Liliana Carone, in collaborazione con i volontari dei “Libri su misura”, darà vita al laboratorio “Diamoci una mano”, che vedrà impegnati bimbi e genitori.

Non perdete tempo. I posti disponibili non sono molti. Cliccando qui potrete acquistare i biglietti per l’evento rivolto ai bambini di 7 e 8 anni. Cliccando qui, invece, potete acquistare i biglietti per l’evento riservato ai bambini di 9 e 10 anni. Maggiori informazioni su www.cittadeibimbi.it, e sulla pagina Facebook: Due notti bianche in sacco a pelo a Cittadeibimbi.it.