Quaranta concerti, 5 palchi, 200 ospiti da 27 paesi, per tre giorni Bari è al centro della musica. Insomma, è tornato il Medimex. A voler guardare questa nuova edizione del mega evento di Puglia Sounds, non si sa se badare ai numeri o ai nomi degli ospiti. Centocinquanta gli eventi in programma, esclusi quelli collaterali, 100 espositori, 25 showcase giusto per fare dare qualche cifra. Brian Eno con la sua installazione multimediale Light Paintings, Ludovico Einaiudi, David Lang, Vinicio Capossela, Gianna Nannini che presenta anche il nuovo disco nel giorno della pubblicazione, solo per fare un po’ di nomi.

E poi, naturalmente, i live serali, gli appuntamenti più attesi dagli appassionati. Tra i tanti in programma, giovedì 29 alle 22 Hindi Zahara e alle 23 Nathalie Imbruglia in pieno tentativo di rilancio. Carmen Consoli è invece il pezzo forte di venerdì 30. Nulla in agenda l’ultima sera, sabato 30, chissà poi perché.

La vera novità di quest’anno è il coinvolgimento della città. Non più tutto relegato nel padiglione della Fiera, ma tanti appuntamenti nei numerosi locali e per le strade del centro. Alla quinta edizione, finalmente Bari è inondata dalla musica come mai fino ad ora.