Venerdì 23 ottobre il Demodè Club, dopo aver inaugurato la stagione dei live con Lorenzo Fragola, presenta un altro giovane cantautore italiano che ha calcato il prestigioso palco di X-Factor nel corso della sua ottava edizione: a Modugno arriva Madh con il suo Madhitation Tour, percorso itinerante dell’omonimo album uscito lo scorso 10 luglio.

Madh, acronimo di “My Advice Doesn’t Help” (il mio consiglio non serve), all’anagrafe è Marco Cappai ed è nato a Carbonia il 13 novembre del 1993. La sua passione per la musica lo catapulta nel mondo delle note già da bambino ma è nel 2011 che inizia a scrivere le prime canzoni, pubblicandole subito su YouTube. Il primo brano in assoluto si chiama “On My Own Way” e riscuote sul web un discreto successo.

Nel 2014 Madh partecipa ai casting di X-Factor 8, passando le prime audizioni, Bootcamp e Home Visit e riuscendo ad entrare come concorrente nella squadra degli Under Uomini, capitanata da Fedez. Arriva a piazzarsi al secondo posto, proprio alle spalle di Lorenzo Fragola, primo ospite stagionale del Demodè Club.

Alla fine del talent Madh sigla un nuovo accordo discografico con Sony Music Italy e realizza il suo primo album: Madhitation, gioco di parole fra il nome dell’artista e l’idea di vivere la musica come percorso di meditazione. L’album, contenente tredici tracce inedite e scritte completamente da Madh, è un mix di contaminazioni musicali che vanno dal Pop alla Trap, mescolandosi alle vibrazioni del Reggae, Hip Hop fino a toccare la Drum&Bass e la Dancehall.

Dopo il concerto l’afterparty sarà affidato alle sapienti mani dei B4B e di Giampy Dj, in consolle per un altro imperdibile appuntamento con International Love Party.