Una iniziativa volta a sensibilizzare e informare la cittadinanza sul contributo che lo sport, e soprattutto il judo, inteso come stile di vita, può portare al recupero e alla crescita dei bambini. Entrare nelle scuole durante le ore curricolari in modo da poter incidere nella crescita e formazione dei piccoli studenti in aiuto e supporto al personale docente.

Giovedì 15 ottobre alle 10.30 presso la sala conferenze “”Odegitria” della Cattedrale di Bari verrà presentato il “Percorso Maddaloni” che ha proprio nel maestro Gianni Maddaloni, protagonista della stessa iniziativa in Campania, il testimonial del progetto.

Oltre al maestro Maddaloni ci saranno anche gli assessori Paola Romano e Pietro Petruzzelli, la dirigente scolastica Stefania De Franceschi, il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, la vicepresidente del comitato regionale Fijlkam Erminia Zonno, Fabio Sperduti che con il suo liceo scientifico ad indirizzo sportivo “Di Cagno Abbrescia” sarà sponsor tecnico dell’iniziativa insieme a MSC Crociere e i tecnici della associazione sportiva dilettantistica “YAMA ARASHI BARI” Carmelo Cartia e Fabio Loconsole.