Venerdì 9 ottobre, alle ore 20.30, presso l’Auditorium “Don Guanella” in Via Giulio Petroni 121, l’Associazione culturale-sportiva “L’Angolo dell’Avventura – Sezione di Bari” propone l’incontro dal titolo “India le vie del sacro”, proiezione fotografica a cura del fotoreporter fiorentino Fabrizio Volpi.

Con la sua proiezione il Fabrizio Volpi ripercorrerà Maha Kumbh Mela.

L’Holi Festival, conosciuto anche come festa dei colori, si festeggia in tutta l`India, e Fabrizio Volpi è andato a vederlo nella città in cui è più sentito, a Vrindavan, dove i festeggiamenti durano per giorni. Qui, lontano dai flussi turistici, il fotoreporter fiorentino si è mescolato ai fedeli e ha ripreso le cerimonie all’interno del tempio. Fabrizio Volpi mostrerà il suo reportage del Maha Kumbh Mela, con cui documenta la vita nell`accampamento di 16 metri quadri e i preparativi, fino ad arrivare al momento topico con il bagno nel fiume Gange dei Nagababa all`alba.


Durante la proiezione Fabrizio Volpi mostrerà anche il reportage di altre zone dell’India, del Rajasthan e la sua popolazione e su Varanasi con i suoi ghat.


L’ingresso è libero. Inizio ore 20:30.