Si terrà dal 4 al 6 settembre, in piazza Diaz, la seconda edizione della “Festa della focaccia barese” che, forte del successo registrato a ottobre scorso, torna a proporre una grande festa popolare all’insegna della gastronomia e dello spettacolo. Sul palco allestito per l’occasione si alterneranno Gianni Ciardo, Pupetta e le Battagliere, Antonio Da Costa, scuole di danza e cover band. Durante la manifestazione i visitatori avranno l’opportunità unica di assaggiare la vera focaccia barese preparata dai maestri panificatori della terra di Bari, confrontandone così la fragranza e la bontà.

Domani, venerdì 4 settembre, alle ore 18.00, si terrà la conferenza stampa inaugurale, alla quale interverranno il presidente del Consorzio focaccia barese Giovanni Di Serio, il presidente dell’Assopanificatori della Provincia di Bari Pasquale Marsico, l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, il presidente della Camera di Commercio Alessandro Ambrosi e gli organizzatori della manifestazione.

“La focaccia, alimento semplice e genuino, è uno dei simboli della baresità – commenta l’assessora Palone – e rappresenta una tradizione gastronomica di qualità da tutelare e diffondere. Per questo abbiamo sostenuto gli organizzatori, per dar vita a una tre giorni di festa che promuova i sapori della nostra terra e offra a tutti momenti di musica e di spettacolo. Sono certa che anche questa nuova edizione sarà accolta con entusiasmo dal pubblico”. La festa della focaccia barese gode del patrocinio di Comune di Bari, Regione Puglia e Camera di Commercio di Bari.