Si terrà lunedì 31 agosto a Palo del Colle, alle ore 16.00 in piazza Lenoci, il Fiffa Inda Street, un’iniziativa di calcio su strada da giocarsi rigorosamente tre contro tre. Questa manifestazione sportiva itinerante è nata lo scorso anno a Francavilla Fontana e permette, gratuitamente, di far disputare un torneo di calcio a tre su strada.

Quello che serve è un gessetto che delimita il campo di gioco, due piccole porte per tiri di precisione e sei persone. Che le gare si disputino sul cemento o sull’asfalto, poco importa. L’importante è divertirsi e cominciare a vedere lo sport più bello del mondo da un punto di vista diverso, con più spirito di aggregazione. Le squadre si possono iscrivere online, tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/events/1481869635462257/).

Non si vincono soldi, non si vincono viaggi o buoni da sfruttare in qualche agenzia o negozio. C’è una coppa che va alla squadra che si classifica al primo posto, ma i vincitori potranno godersela solo per un mese. Il Fiffa Inda Street si sposterà in qualche altro paese della Puglia e il trofeo sarà alzato al cielo da altre squadre.