Gran finale di stagione per il Festival Opera de Mari. Dal 26 al 29 agosto, Acquaviva delle Fonti vivrà quattro giorni di musica ad altissimo livello. Si comincia mercoledì 26 con il Direttore Artistico della Fondazione Teatro Verdi di Pisa, il baritono Marcello Lippi, e la sua MasterClass di Alto Perfezionamento in Interpretazione e Canto Lirico organizzata dal Polo Formativo FestivalLab de Mari, due giorni intensi sotto la direzione del Maestro.

Venerdì 28 alle ore 21, nel Cortile di Palazzo de Mari, la prima edizione di “Bozzetti Lirici”, sul palco il soprano pugliese Adriana Damato e il tenore romano Roberto Cresca, con la partecipazione straordinaria del baritono Marcello Lippi, Direttore Artistico della Fondazione Teatro Verdi di Pisa. Daranno prova della loro grande bravura vocale ed interpretativa in arie e duetti tratti da opere liriche molto note e amate dal pubblico: la Bohème di Puccini, Cavalleria Rusticana di Mascagni e non solo. Con loro, i migliori allievi della MasterClass in Interpretazione e Canto Lirico con il M° Marcello Lippi, organizzata dal Polo Formativo FestivalLab de Mari. Gli artisti saranno accompagnati dall’Ensemble Festival Opera de Mari, al pianoforte il M° Giuseppe Bini.

La serata è a ingresso libero, accesso a partire dalle ore 20:30
[email protected] – www.festivaloperademari.it – tel. 388.93.80.260

Sabato 29 alle ore 21, nel Cortile di Palazzo de Mari, “Astor Tango – La Grande Musica di Astor Piazzolla”, Concerto-Spettacolo ARTinFUSION con la partecipazione di musicisti e artisti di rilievo, grandi interpreti della Musica di Astor Piazzolla. Gli arrangiamenti sono stati realizzati in esclusiva per il Festival Opera de Mari dal M° Giuseppe Bini, che sarà pianista della serata insieme ai solisti dell’Ensemble Festival Opera de Mari: Riccardo Perpich (violino I), Giuseppe Amatulli (violino II), Alfonso Mastrapasqua (viola), Giuseppe Carabellese (violoncello), Francesco Barile (contrabbasso) e Walter Di Girolamo (bandoneon). Ad arricchire la serata ci saranno la voce del soprano Natalizia Carone, le coreografie dei vicecampioni italiani Tango Escenario 2014 Miky Padovano e Anna Paradiso, la recitazione di Caterina Rubini su testi di Natalizia Carone. Direzione Artistica e Musicale M° Giuseppe Bini.
Programma: le 4 Estaciones Porteñas, Ave Maria, Violentango, Los Sueños, Le Grand Tango e i famosissimi Libertango e Oblivion.

Biglietto €5 (posto assegnato), ingresso a partire dalle ore 20:30
Per info e prenotazioni:
[email protected] – www.festivaloperademari.it – tel.388.93.80.260